News

05 Gennaio 2022

COMUNICAZIONE

La salute dei nostri professori d’orchestra e del nostro pubblico è per noi bene primario e per questo, a causa dell’aggravarsi della situazione pandemica che registra proprio in questi giorni una enorme diffusione del virus, sentiamo la necessità di adottare una linea di massima prudenza e siamo quindi costretti a rinviare tutti i concerti già programmati per il mese di gennaio 2022.

22 Dicembre 2021

CONCERTO ANNULLATO

Avvisiamo il nostro gentile pubblico che, per cause di forza maggiore, il Gran Gala di Fine Anno previsto in data 29 dicembre 2021 alle ore 21.00 presso il Ridotto del Teatro Comunale "V. Antonellini" dell'Aquila è stato annullato.
Ci scusiamo e vi invitiamo agli appuntamenti del prossimo anno.

Impossibile, nell’anno del centenario della nascita non rendere omaggio al genio di Astor Piazzolla, il compositore argentino che con la sua opera ha elevato il tango a musica d’arte, portandolo dai locali della periferia di Buenos Aires alle sale da concerto di tutto il mondo.

Un serio impegno a servizio dei giovani talenti del territorio in collaborazione con i Conservatori è ciò che l’Istituzione Sinfonica Abruzzese porta avanti ormai da anni con successo grazie al progetto “Esperienza d’orchestra”. Proprio in questa linea va a collocarsi la prossima produzione dell’Orchestra dell’ISA di Sabato 11 dicembre alle 18 presso il Ridotto del Teatro Comunale “V. Antonellini” dell’Aquila con replica domenica 12 dicembre 2021 sempre alle ore 18.00 a Teramo nell’Aula Magna del Convitto “M. Delfico”.

Il talento di Fabrizio Bosso, uno dei re del jazz italiano, e il genio esplosivo di Roberto Molinelli arrangiatore delle musiche e direttore dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese insieme per Pure Imagination, la prossima produzione della 47° Stagione dell’ISA. Con loro sul palco anche il pianista pescarese Claudio Filippini.

Le forme del genio è il titolo della prossima produzione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese che questa settimana propone due appuntamenti dedicati alla musica di Johann Sebastian Bach: sabato 27 novembre all’Aquila, Ridotto del Teatro Comunale “V. Antonellini” alle 18 e domenica 28 a Tortoreto, sempre alle 18, presso l’Auditorium del Centro Congressi Salinello Village.

Dalle pagine più intime a quelle più maestose: in Mozart Sacro, il concerto dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese in programma all’Aquila nella Basilica di San Silvestro per sabato 20 novembre 2021 alle 18, c’è l’intero universo musicale che il genio di Salisburgo, Wolfgang Amadeus Mozart, dedica alla musica sacra.

Sabato 13 novembre sul palco del Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila il controtenore Maurizio Di Maio e Apulia Cello Ensemble. L’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese questa settimana è al Marrucino di Chieti per l’Elisir D’Amore di Donizetti. Disponibili già da sabato13 in biglietteria i titoli di ingresso gratuiti per Mozart Sacro il concerto del 20 Novembre che l’ISA, diretta da Jacopo Sipari di Pescasseroli, terrà nella Basilica di  San Silvestro.

Le note dell’Elisir d’amore riecheggeranno sabato 6 novembre dalle 18 nel Ridotto del Teatro Comunale “V. Antonellini” dell’Aquila dove l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese proporrà una versione concertistica con alcuni dei brani più significativi e amati dell’opera di Donizetti.

Due astri della musica abruzzese saliranno sul palco con l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese nei due concerti in programma per l’ultimo fine settimana di ottobre, nell’ambito della 47° Stagione concertistica dell’ISA.

Pagina 1 di 13