Come ospitare l'O.S.A.

ESIGENZE TECNICHE PER OSPITARE UN CONCERTO DELL’ ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE (40 ELEMENTI)

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese svolge da oltre 30 anni concerti in auditori, teatri, cinema , chiese, cortili, piazze, scuole e tutti quei luoghi dove c’è necessità di portare musica e cultura. L’organizzatore, per ospitare un concerto dell’Orchestra, dovrà tenere conto delle seguenti esigenze tecniche:

PALCO

Le dimensioni dovranno essere di m. 10 per 10 con un’altezza da terra di cm 80. La struttura dovrà essere omologata secondo le vigenti normative antinfortunistiche e fornita di fondale e quinte già montate, con accesso laterale per l’ingresso degli artisti.

PEDANA

In caso di mancanza di palco lo spazio necessario dovrà essere comunque di m. 10 per 10 su superficie piana. In caso di concerti all’aperto, è necessario poter usufruire di uno spazio ben circoscritto per assicurare la migliore riuscita delle manifestazioni. (Per organici più piccoli sarà possibile utilizzare uno spazio minore, da concordare secondo i diversi organici orchestrali.)

ELETTRICITA’

Allaccio Enel di 5 o 8 kw (in considerazione degli organici) sul palco o nelle immediate vicinanze, distanza massima 20 metri dal palco.

SPOGLIATOI E SERVIZI IGIENICI

N. 2 o 4 sale spogliatoio/camerini, deposito strumenti ed effetti personali per i professori d’orchestra, direttore e solisti, con relativo servizio di custodia. Servizi igienici efficienti e puliti.

ALLESTIMENTO E TRASPOSRTI

L’Istituzione Sinfonica Abruzzese provvederà con propri mezzi e proprio personale all’allestimento delle sale da concerto con pedane per l’orchestra, sedie, luci ,leggii, trasporto strumenti.

TEMPERATURA

Nei periodi autunno/inverno la temperatura dei locali non dovrà essere inferiore a 20°.

SIAE

Di norma sarà l’Istituzione Sinfonica Abruzzese a provvedere al disbrigo delle pratiche SIAE con proprio personale e al pagamento dei relativi oneri.

CONTRATTO

Di norma il contratto di scrittura artistica è predisposto dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

ONERI E CACHET

I cachet per direttori e solisti impegnati nonché per il personale orchestrale e tecnico utilizzato saranno a carico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese