Dati personali e cookies

Informativa sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dei cookie
1. – Trattamenti eseguiti sul il dominio sinfonicaabruzzese.it
2. – Titolare del trattamento
a – Localizzazione del sito web
b - Assenza di registrazione preventiva dell’utente che accede
c – Utilizzo di cookie
d – Invio di messaggi di posta elettronica
3. – Trattamenti relativi alla posta elettronica
a – Finalità e durata della conservazione
b – Elencazione
c – Ambito di comunicazione e diffusione
d – Non necessità della prestazione preventiva del consenso
e – Misure di sicurezza e responsabile esterno
4 – Esercizio dei diritti di accesso e oppsosizione al trattamento
a – Diritti dell’interessato
b – Diritto di opposizione
c – Procedura per l’esercizio del diritto di accesso
 
 
Informativa sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dei cookie
 
1 – Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è l’Istituzione Sinfonica Abruzzese 
 
2 – Trattamenti eseguiti sul il dominio sinfonicaabruzzese.it
a – Localizzazione del sito web
Il sito web pubblicato sul dominio sinfonicaabruzzese.it è pubblicato su risorse di rete localizzate nell’Unione Europea, sotto il controllo di OVH S.r.l. e gestito da T.D. Rynx con sede in L’Aquila.
b - Assenza di registrazione preventiva dell’utente che accede
Il sito web pubblicato sul dominio “sinfonicaabruzzese.it” è fruibile senza registrazione preventiva. Questo significa che l’utente accede in modalità del tutto anonima perché il Titolare del trattamento non ha modo di associare il numero IP della connessione a una identità personale. Pertanto, a norma della giurisprudenza della Corte di giustizia UE non è eseguito alcun trattamento di dati personali.
c – Utilizzo di cookie
Fermo restando quanto dichiarato nel precedente comma, il sito web pubblicato sul dominio sinfonicaabruzzese.it utilizza i seguenti cookie:
Cookie di sessione
Nome Dominio Path Valore
_gat .sinfonicaabruzzese.it / 1
ad70f30ad1ad0b4151d9c815fdc7af09 .sinfonicaabruzzese.it / l7klp9ga52futpl5mlrd2hn8o5
Cookie permanenti
Nome Dominio Path Scadenza in giorni Valore
_gid .sinfonicaabruzzese.it / 1 GA1.2.2129464741.1614836430
_ga .sinfonicaabruzzese.it / 730 GA1.2.109315900.1614836430
fr .facebook.com / 90 0bKksrFhK8GqQdJuU..BgQHLN...1.0.BgQHLN.

È possibile verificare i cookie presenti sulle singole pagine utilizzando servizi come https://www.cookiemetrix.com/

I cookie permanenti _gid e _ga servono per la generazione di statistiche di accesso tramite Google Analytics. La cookie policy di Google è disponibile a questo indirizzo 
Il cookie fr è usato da Facebook per somministrare, misurare e migliorare la pubblicità in un periodo di 90 giorni. La cookie policy di Facebook è disponibile a questo indirizzo.
N.B.: i cookie di Google e di Facebook NON FORNISCONO al Titolare del trattamento alcuna informazione utile all’identificazione fisica dell’utente che si sta collegando al sito pubblicato sul dominio sinfonicaabruzzese.it. Tuttavia, non è possibile escludere che Google e Facebook, utilizzando ulteriori informazioni in loro possesso, riescano autonomamente a raccogliere dati personali sull’utente. Per avere conferma di questa eventualità è necessario rivolgersi direttamente alle due piattaforme.
d – Invio di messaggi di posta elettronica
Il sito pubblicato sul dominio sinfonicaabruzzese.it non utilizza form o altri moduli di contatto. Le comunicazioni tramite posta elettronica sono possibili esclusivamente tramite invio diretto agli indirizzi disponibili alla pagina Contatti ai quali possono essere inviate richieste esclusivamente relative alle attività istituzionali dell’ente. Qualsiasi altro trattamento (inclusi, ma non solo, l’invio di messaggi promozionali estranei all’attività istituzionale dell’ente e la ripubblicazione delle informazioni di contatto) è espressamente vietato.
Il server che riceve la posta è localizzato in Francia, e risponde al dominio http://mail11.7rays.org/.
 
3 – Trattamenti relativi alla posta elettronica
a – Finalità e durata della conservazione
I soli trattamenti di dati personali (peraltro, non eseguiti tramite il sito pubblicato sul dominio sinfonicaabruzzese.it) riguardano la posta elettronica. La posta elettronica è utilizzata nell’esclusivo ambito delle finalità istituzionali dell’ente e viene conservata per la durata prevista dalla legge in relazione a:
-          riscontro delle richieste dell’interessato,
-          obblighi di rendicontazione normativamente previsti,
-          esercizio del diritto di difesa del Titolare in sede civile, penale, amministrativa e stragiudiziale
Una volta non più obbligatoria la conservazione, i dati personali vengono cancellati.
b – Elencazione
La gestione della posta elettronica implica i seguenti trattamenti:
-          conservazione,
-          comunicazione,
-          cancellazione,
c – Ambito di comunicazione e diffusione
I dati personali non sono oggetto di diffusione.
Oltre che all’interessato, possono essere comunicati, nei limiti delle finalità dichiarate, a soggetti aventi titolo per riceverli quali enti e autorità pubbliche richiedenti accesso nell’esercizio delle loro attribuzioni, periti, consulenti e legali.
d – Non necessità della prestazione preventiva del consenso
Le finalità del trattamento, nonché – per gli invii – il fatto che la comunicazione è iniziata dall’interessato, non richiedono il preventivo consenso dell’interessato.
e – Misure di sicurezza e responsabile esterno
Il fornitore dei servizi di posta elettronica è stato designato come responsabile esterno ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE 679/16 e ha garantito, anche per suoi eventuali sub-responsabili, il pieno rispetto degli articoli 25, 32 e 35 del predetto regolamento in relazione ad accessi abusivi, perdita di disponibilità, perdita di confidenzialità.
 
4 – Esercizio dei diritti di accesso e oppsosizione al trattamento
a – Diritti dell’interessato
Ai fini dell'esercizio del diritto di informazione e accesso ai dati personali previsto in particolare dall'art. 15 del Reg. UE 679/16, l'interessato ha il diritto di conoscere:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali oggetto di trattamento;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
f) il diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo;
g) qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato;
i) il diritto alla portabilità dei dati.
Ai fini di cui all'art. 22 l'interessato è informato che il Titolare del trattamento non ha in essere procedimenti decisionali totalmente automatizzati e che è sempre previsto l'intervento di un operatore umano.
b – Diritto di opposizione
Ai sensi dell'art. 21 del Reg. UE 679/16 l'interessato ha, inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare (comma 1) e per finalità di marketing diretto (comma 2), al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione.
c – Procedura per l’esercizio del diritto di accesso
Il diritto di accesso è esercitabile gratuitamente contattando il Titolare ai recapiti indicati in questa pagina.
La richiesta dovrà essere formulata per iscritto allegando copia di un documento di identità non scaduto e – se inviata elettronicamente – firmata digitalmente e inviata via PEC. Inoltre, dovrà indicare chi e dove ha titolo per ricevere la risposta.
Il Titolare risponderà alla richiesta entro trenta giorni (salva necessità di ulteriore tempo, che verrà comunicata all’interessato).
Se l’interessato ritiene che la risposta non sia soddisfacente, ha sempre titolo per rivolgersi all’autorità giudiziaria ordinaria o all’Autorità garante per la protezione dei dati personali.